Società

Nel 1946 un gruppo di giovani, guidati dall’equilibrio e dalla saggezza di Doro de Rinaldini, fonda l’Unione Sportiva Sant’Andrea, esprimendo il desiderio di riaffermare il piacere di vivere e di amicizia attraverso lo sport del calcio. Nel 1988 si aggiunge anche  la sezione pallavolo.

Oggi la Società Sant’Andrea San Vito, sotto la guida del Presidente Avv. Marion, vanta molti risultati sportivi. La Prima Squadra di calcio è riuscita a salire molte vette negli ultimi anni, riuscendo a raggiungere il campionato di Promozione per l’a.s. 2015-16. Oggi la società vanta campionati Regionali per Juniores, Allievi e Giovanissimi. Anche nella sezione Pallavolo i risultati non mancano: la Società vede schierata una squadra femminile in serie C, una in prima divisione e una in seconda; inoltre dal 2013 è ripartita anche la squadra maschile che attualmente partecipa al campionato di Prima Divisione.