ASD Santandrea

torneo roveredo

VI° TORNEO DI ROVEREDO IN PIANO
Pulcini annata 2002
Anche quest’anno il S. Andrea S. Vito Trieste ha partecipato con una squadra pulcini 2002 al VI Torneo di Roveredo in Piano "Dell’Agnese Cave e Asfalti" organizzato dalla Virtus Calcio Roveredo sotto il patrocinio dell’Udinese Calcio. Il Torneo organizzato splendidamente dalla Virtus Calcio era diviso in tre gironi da quattro squadre l’uno, con il S. Andrea S. Vito unica squadra triestina partecipante. Il torneo si è svolto con una fase mattutina dei gironi di qualificazione ed una fase pomeridiana per la fase finale.
Gli azzurrini del S. Andrea S. Vito esordivano nella prima partita contro la Pro Romans e s’imponevano subito con un secco 7 a 0 frutto di uno splendido approccio alla gara ricco di entusiasmo ed intensità. Buone le manovre dei triestini con tanti ottimi spunti individuali.
Nella seconda gara i nostri pulcini si opponevano alla forte Sacilese e tra l’entusiasmo del pubblico si vedeva subito la "gara vera". Ottimi i ragazzi della Sacilese che prendendo in mano la partita con determinazione passavano in vantaggio con un tiro da fuori area che rimbalzava davanti all’incolpevole Repic e si insaccava. Il S. Andrea però reagiva nella seconda frazione e dopo alcune occasioni di gol sprecate arrivava al pareggio con un bel tiro di punizione di Pasinati. Gara dura ed intensa fino alla fine con occasioni da ambo le parti fino al triplice fischio finale.
Nella terza gara contro il Maniago A gli azzurrini non trovavano una minima opposizione e sulle ali dell’entusiasmo battevano i bianco oro per 13 a 0 piazzandosi così per una miglior differenza reti con la Sacilese al primo posto del girone di qualificazione.
Dopo la pausa pranzo organizzata vicino ai campi da gioco in maniera veramente splendida anche per i genitori al seguito, nel pomeriggio il S. Andrea doveva vedersela nel girone finale con il Maniago B e i padroni di casa della Virtus A.
Troppo bravi i pulcini triestini che come un rullo compressore battono prima i bianco oro per  14 a 0 e poi i bianconeri di Roveredo per 12 a 0 .
Le premiazioni finali vedevano quindi il S.Andrea S. Vito conquistare il primo posto a scapito della Sacilese per miglior differenza reti totale rendendo felici questi ragazzini che sotto la guida degli istruttori Luglio e Favretto, dopo una stagione di tanto lavoro e applicazione, ottenevano soddisfazione degli sforzi fatti fino ad ora.
Tanti i complimenti degli addetti ai lavori presenti per le belle le trame di gioco viste che mettevano in evidenza una buona padronanza dei fondamentali, una ottima collaborazione tra i ragazzi e un grande spirito di squadra. Tutto questo insieme ad un esemplare comportamento al di fuori del campo fa ben sperare che questi ragazzi diventino un ottimo patrimonio futuro per la società triestina di via Locchi.
I ragazzi che hanno partecipato al Torneo erano: Simone Repic, Qualizza Francesco, Lombisani Francesco, Loser Pietro, De Lindegg Leonardo, Curzolo Samuele, Butti Simone, Frontali Mattia, Pasinati Francesco e Tamberlich Filippo.